IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Impianto fotovoltaico connesso alla rete

La scelta di un impianto fotovoltaico riflette una grande sensibilità verso le problematiche energetiche ed ambientali ed una forte attenzione verso le innovazioni tecnologiche che consentono di migliorare la qualità della vita. Si tratta di una scelta lungimirante che permette di risparmiare sensibilmente sui costi dell’energia elettrica nei prossimi 30 anni, destinati purtroppo ad un continuo aumento. I nostri sistemi fotovoltaici hanno componenti di altissima qualità e sono realizzati con la massima cura. A giugno del 2020 è stata introdotta una legge chiamata SUPERBONUS; è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Ulteriori sei mesi di tempo (31 dicembre 2022) per le spese sostenute per lavori condominiali o realizzati sulle parti comuni di edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, posseduti da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche se, al 30 giugno 2022, è stato realizzato almeno il 60% dell’intervento complessivo. L’impianto fotovoltaico deve essere dimensionato sulla base delle esigenze del cliente con l’obiettivo principale di risparmiare sui costi dell’energia. I moduli fotovoltaici trasformano l’energia del sole in energia elettrica producendo una quantità di energia sufficiente a rendere quasi autonomo un edificio. Se l’impianto non usufruisce del SUPERBONUS l’energia non consumata e quindi in eccesso viene ceduta alla rete dietro compenso, questa forma di INCENTIVO viene chiamata SCAMBIO SUL POSTO/link

fv reteImpianto connesso alla rete con sistema di accumulo

L’impianto fotovoltaico  con accumulo elettro-chimico in batterie (storage) permette di utilizzare l’energia accumulata non consumata durante le ore di produzione, questo è dovuto allo sviluppo tecnologico e permette il raggiungimento di questo obiettivo. Un’abitazione dotata di impianto fotovoltaico e Storage permette una forte indipendenza dalla rete elettrica di distribuzione, e quindi di utilizzare l’energia prodotta sulla propria casa o azienda (energia a km ZERO), per il riscaldamento e per il raffrescamento svincolandosi così dalla necessità del gas metano. ZEROEMISSIONI. La combinazione dell’impianto fotovoltaico con sistemi di riscaldamento elettrici (pompe di calore aria-acqua e/o climatizzatori) permette di ridurre drasticamente i consumi.

E’ possibile rendere la vostra abitazione ed azienda autosufficiente dal punto di vista energetico e ridurre le emissioni inquinanti. Entra con noi in una nuova era!!! Scegli CONSUMIZERO.